Mondiali Zurigo 2024, la Spagna li porta tutti: ci saranno Juan Ayuso, Pello Bilbao, Mikel Landa, Enric Mas e Carlos Rodríguez
Le scelte della Spagna in vista della Prova in linea Uomini élite dei Mondiali di Zurigo 2024 sono fatte. E sono scelte pesanti, visto che il Commissario tecnico iberico, Pascual Momparler, ha messo in lista tutti i corridori più forti che ha a disposizione, dato il percorso della gara iridata di quest’anno. Quindi, la Spagna avrà in gara Juan Ayuso, Pello Bilbao, Mikel Landa, Enric Mas e Carlos Rodríguez, interpreti che sanno andare molto forte in salita e che potrebbero rappresentare una variabile necessariamente da considerare in una corsa selettiva come quella che avrà luogo domenica 29 settembre sulle strade di Zurigo.
La formazione spagnola sarà inoltre completata, secondo quanto anticipato da AS e poi confermato dalla stessa federazione spagnola, da Alex Aranburu, Roger Adrià e da quel Pablo Castrillo che ha fatto vedere grandissime cose alla recente Vuelta a España 2024, tanto da diventare un pezzo molto pregiato del CicloMercato. Per quel che riguarda la cronometro, la Spagna schiererà David de la Cruz e Raúl García Pierna, quindi nessun atleta “doppierà” le prove previste dal calendario del Mondiale.
Ufficiali, già da ieri, anche le scelte per le corse femminili. La gara in linea (28 settembre) vedrà protagoniste Mavi Garcia, Mireia Benito, Sara Martín e Usoa Ostolaza, con Benito che sarà in gara anche nella cronometro individuale.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |